Nessuno dei “reduci” di Radio Hanna ricorda qualcosa di questa STORIA DEI BEATLES, tra i tanti nastri ritrovati questo era quello conciato peggio,quando abbiamo aperto la scatola contenente la bobina l’odore di funghi e di muschio ha invaso la stanza, in poche parole la muffa aveva aggredito i Beatles.
Nessuna indicazione, nastro anonimo, forte è stata la sorpresa ascoltando il nastro che un certo Paolo, di cui nessuno ricorda nulla, chi era, come era fatto, come era capitato in Radio, ad appena pochi giorni dall’inizio delle trasmissioni questo signore, forse è meglio dire questo ragazzo è venuto con il suo “pacco” di dischi e per quattro settimane ha ricostruito la storia dei Beatles, ancora più misterioso il motivo per cui è stato addirittura registrato su nastro.
Che il conduttore si chiamava Paolo, che la registrazione è del 1976, che Radio Hanna era nata da poco e che le puntate in origine erano sicuramente più di tre si evince dall’ascolto del nastro, infatti la frequenza che lui cita è quella di 99,700, RH passò pochi mesi dopo a 101.
Ci capirete quindi se l’ascolto non è buonissimo, abbiamo cercato, per quanto possibile, di recuperare il suono migliore, secondo noi questo rende ancora più interessante questo reperto.
Certo è che se Paolo capitasse per caso nel nostro sito e si riconoscesse, sarebbe per tutti noi di BROADCASTITALIA una gioia infinita.
|